laR+ Dib. elettorale

Perché andare a votare?

Il prossimo 14 aprile ci saranno le votazioni comunali. Votare è un vero e proprio diritto, previsto e tutelato nella Costituzione.
Viviamo questo diritto come se fosse indiscutibile, quasi assodato, ma attenzione: non diamolo mai per scontato. Ci sono cittadini nel mondo a cui non viene data nessuna voce in capitolo sulle modalità in cui il loro paese viene gestito. A loro, purtroppo, non resta che essere “vittime” di decisioni altrui. Nel nostro paese, invece, l’opportunità di esprimere la propria opinione viene riconosciuta come un diritto; come poterla sprecare?
Spesso sento persone che non vogliono andare a votare perché sono sfiduciate e demoralizzate dalla vita e credono che il loro voto sia ininfluente. E qui si sbagliano. Ogni voto è unico e importante e ti permette di esprimere le tue opinioni. Astenendoti dal farlo permetti agli altri di decidere anche per te. Lamentarsi per le decisioni prese non ha alcun senso se non hai partecipato!
Il voto è importante, ricordatelo sempre.
Perché tu sei importante e unico.
Per quanto mi concerne mi candido per le votazioni comunali di Coldrerio, dove sono nata e cresciuta, con l’obiettivo di migliorare le attività culturali e di svago dei giovani e degli anziani.
Il mio scopo è quello di essere vicina agli abitanti e di esaudire le loro aspettative.
Mi impegnerò con costanza e zelo cercando di portare a buon termine i compiti a me assegnati.
Grazie di cuore a tutti quelli che crederanno in me.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔