Flusso Sport

Troppa Inghilterra per l'Italia

Kane, Rashford e Bellingham portano a spasso gli azzurri. La selezione dei Tre Leoni è qualificata, gli azzurri vengono sorpassati dall'Ucraina

La rete di Harry Kane
(Keystone)

Una buona prestazione non è bastata all'Italia per sorprendere l'Inghilterra. Neppure per stopparla. A Wembley è infatti finita 3-1 per i padroni di casa che, trascinati dalle reti di Kane e Rashford e dalle accelerazioni di Bellingham, hanno prenotato un biglietto per il prossimo Europeo.

Partiti con la giusta attenzione e il giusto ritmo, gli azzurri sono passati al 15' con Scamacca. Prima dell'intervallo, complice un fallo di Di Lorenzo, su rigore è però arrivato il pari di Harry Kane. Rimessa la sfida sui giusti (per loro) binari, i britannici hanno poi accelerato trovando, nella ripresa, le reti del successo. A chiudere i conti ci hanno pensato Rashford, ben innescato da Bellingham, e il solito Kane.

A causa del rovescio - e del contemporaneo successo dell'Ucraina a Malta (1-3) - Donnarumma e soci sono scivolati al terzo posto del girone, staccati di 6 lunghezze dall'Inghilterra e di 3 proprio dalla selezione di Rebrov che, giocata una partita in più, ora si concentrerà sullo scontro diretto del 20 novembre. Quel giorno si deciderà chi meriterà l'Europeo e chi, invece, dovrà seguirlo da spettatore.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE