Estero

Crollo del ponte a Baltimora, c'è almeno una vittima

Restano al momento sei i dispersi. Non ci sono feriti a bordo della nave che si è schiantata contro un pilone della struttura facendola crollare

Il ponte crollato visto dall’alto
(Keystone)
26 marzo 2024
|

La nave Dali che si è schiantata contro il ponte di Baltimora aveva "un problema di alimentazione". Lo hanno detto le autorità del Maryland durante una conferenza stampa, aggiungendo che una persona è morta dopo il ricovero in ospedale e che al momento i dispersi sono sei.

L'equipaggio della nave Dali aveva lanciato un ‘Sos’ che potrebbe aver "salvato delle vite", ha detto il governatore del Maryland Wes Moore durante la conferenza stampa. Grazie al ‘mayday’ le autorità hanno subito bloccato il traffico sul Francis Scott Key Bridge evitando così che ci fossero auto sul ponte al momento dell'incidente.

Intanto il sindaco di Baltimora ha dichiarato lo stato di emergenza locale dopo il crollo del ponte Francis Scott Key Bridge nel fiume Patapsco, in seguito all'urto di un cargo. Lo riferiscono i media Usa. Il governatore del Maryland aveva già proclamato lo stato di emergenza a livello statale.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔