Gran Bretagna

Kate Middleton alla fine rompe il silenzio: ‘Ho il cancro’

La principessa si rivolge con un video ai sudditi a due mesi dall'operazione (video)

(Instagram)
22 marzo 2024
|

La principessa di Galles Kate Middleton, consorte dell'erede al trono britannico William, sottoposta oltre due mesi fa a un misterioso intervento chirurgico all'addome, ha rivolto un messaggio video al Paese nel quale ha rivelato di essere in cura per un cancro.

Kate non ha precisato di quale tumore soffra e ha aggiunto che la diagnosi è stata fatta dopo l'operazione all'addome di gennaio alla London Clinic, spesso utilizzata dai Reali per la garanzia di riservatezza. Ha indicato che la notizia è arrivata come "uno shock" e ha spiegato di essere stata sottoposta a chemioterapia a partire da fine febbraio. Il video è stato diffuso per rompere il silenzio e contrastare la diffusione di illazioni e teorie cospiratorie su di lei e sulla sua salute.

Anche re Carlo, il mese scorso, ha rivelato di essere in cura per un cancro. La Casa Bianca esprime vicinanza alla principessa del Galles. "I nostri pensieri sono con lei", si legge in una nota.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE