italia

Volo di 12 metri dal balcone, salvo bimbo di 4 anni

L’episodio in un paesino della provincia di Bergamo, il piccolo ha riportato fratture alle gambe

Il paesino di Carvico, nel Bergamasco
(Facebook)

È sfuggito al controllo della madre che era in casa con lui, è uscito sul balcone di casa ed è caduto di sotto, facendo un volo di 12 metri. Nonostante la caduta, un bambino di 4 anni si è salvato: ha riportato delle sospette fratture alle gambe, ma è sempre rimasto cosciente, seppure comprensibilmente dolorante. L'episodio poco dopo le 14.30 a Carvico, paese dell'Isola bergamasca. Il bambino vive con i genitori e i fratelli in un appartamento del terzo e ultimo piano di una palazzina non distante dal centro del paese.

La famiglia è di origine senegalese, ma vive da anni a Carvico. Su cosa precisamente sia accaduto oggi pomeriggio stanno cercando di fare luce gli agenti della Polizia locale del Monte Canto, un consorzio che raggruppa alcuni comuni della zona. A dare l'allarme alla Locale e al 112 è stato un volontario del servizio d'ordine del paese che si occupa di monitorare gli attraversamenti pedonali e che si è trovato a passare di lì: ha visto il piccolo a terra e ha subito dato l'allarme. Sul posto sono stati inviati diversi mezzi del 118: l'automedica, l'ambulanza e anche l'elisoccorso. Il bambino è stato stabilizzato sul posto e poi accompagnato con l'ambulanza fino all'elisoccorso, atterrato poco distante.

In volo è stato quindi trasferito all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, precauzionalmente in codice rosso, ma non avrebbe riportato ferite gravi. Il piccolo è caduto da un'altezza di una dozzina di metri, finendo sul marciapiede antistante alla palazzina: nessuno avrebbe assistito direttamente alla caduta. In casa c'era la madre, mentre il padre si trovava fuori per lavoro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE