Stati Uniti

Tenta di aprire il portellone dell'aereo in volo: paura in quota

Momenti di tensione a bordo di un velivolo dell'American AIrlines, costretto a far rientro allo scalo di Chicago, da cui era appena decollato

Decollo tutt’altro che tranquillo
(Keystone)
22 febbraio 2024
|

Paura a bordo di un aereo dell'American Airlnes quando un passeggero ha tentato di aprire il portellone di un'uscita di sicurezza subito dopo il decollo prima di essere bloccato da altre persone a bordo. Lo riporta la Cnn.

Il video shock dell'incidente, diventato virale sui social, mostra alcuni passeggeri che strappavano le mani dell'uomo dalla porta e poi diverse persone che lo placcavano nel corridoio. L'aereo diretto a Chicago è stato costretto a tornare alla città di partenza.

Il numero di passeggeri ‘indisciplinati’ è aumentato negli ultimi due anni secondo i dati della Faa, la Federal Aviation Agency, con oltre 2'000 incidenti tanto nel 2022 quanto nel 2023. Tuttavia, i numeri sono in netto calo rispetto al livello record di quasi 6'000 nel 2021.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔