Estero

Dorate e con la bandiera Usa: Trump lancia le sue sneaker

Il tycoon ha presentato le prime calzature con il suo brand personale: costano 399 dollari

Donald Trump e le scarpe brandizzate
(Keystone)
18 febbraio 2024
|

Donald Trump lancia le prime calzature con il suo brand, sneaker alte in lamé dorato con la bandiera americana sul retro sopra la sua iniziale (T), vendute come ‘The Never Surrender High-Tops’ per 399 dollari.

Il tycoon ha colto l'occasione dello ‘Sneaker Con’, un raduno che si autodefinisce il "più grande spettacolo di sneaker sulla Terra", ospitato al Philadelphia Convention Center, dove è stato accolto dai fischi dei contestatori e dagli applausi dei suoi fan.

Le nuove scarpe da ginnastica sono disponibili su un nuovo sito web che vende anche colonia e profumo ‘Victory47’ marchiati Trump per 99 dollari a bottiglia.

Il website afferma di non avere alcun collegamento con la campagna dell'ex presidente, anche se lo staff del frontrunner repubblicano per la Casa Bianca ne ha promosso la comparsa sui post online. Il sito comunque afferma di essere gestito da Cic Ventures, una società che Trump ha dichiarato di possedere nella sua dichiarazione finanziaria del 2023.

Una società dal nome simile, Cic Digital, possiede invece figurine collezionabili digitali Nft, o token non fungibili, che lo ritraggono in una serie di immagini in stile cartone animato, tra cui un astronauta, un cowboy e un supereroe.

La nuova iniziativa commerciale arriva all'indomani della sentenza nel processo civile di New York in cui è stato condannato a pagare 355 milioni di dollari per frode fiscale, per aver gonfiato il valore degli asset e ottenere migliori condizioni da banche e assicurazioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE