Estero

Oltre 100 fermi alle commemorazioni per Navalny in Russia

Le persone fermate in varie città, come Murmansk, Mosca, Rostov sul Don, Nizhny Novgorod e San Pietroburgo, potrebbero essere anche di più,

Un murale in memoria di Navalny
(Keystone)
17 febbraio 2024
|

Oltre 100 persone sono state fermate in varie città russe, tra cui Mosca e San Pietroburgo, durante raduni in memoria di Alexei Navalny, secondo quanto riferisce l'organizzazione per i diritti umani Ong-Info.

In precedenza gli osservatori sul rispetto dei diritti umani avevano riferito di almeno 73 persone fermate dalle autorità in tutta la Russia durante veglie e altre commemorazioni.

Dmitry Anisimov, portavoce di Ovd-Info, aveva detto alla Cnn che è probabile che siano state fermate ancora più persone. Il gruppo ha segnalato questi casi in numerose città, tra cui Murmansk, Mosca, Rostov sul Don, Nizhny Novgorod e San Pietroburgo.

Le autorità avevano avvertito che qualsiasi manifestazione a Mosca non era autorizzata e che chiunque vi avesse preso parte sarebbe stato passibile di arresto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔