stati uniti

Madre condannata per la sparatoria del figlio a scuola

’Omicidio colposo per aver dato l’arma e ignorato i segni violenza'. Stesso tipo di processo anche per il marito

Armi semiautomatiche in vendita
(Keystone)
6 febbraio 2024
|

Una giuria del Michigan ha condannato per omicidio colposo la madre di un adolescente che ha ucciso a colpi di arma da fuoco quattro compagni di classe in una scuola vicino a Detroit, dopo che i pubblici ministeri hanno sostenuto che anche lei e suo marito sono responsabili per aver dato una pistola al figlio e ignorato i segnali della sua violenza. Secondo i media americani, quello contro la 45enne Jennifer Crumbley è il primo processo in Usa in cui un genitore si è visto contestare un'accusa di omicidio colposo derivante da una sparatoria a scuola da parte del figlio.

Quattro in questo caso i capi d'imputazione per omicidio colposo, uno per ciascuna delle vittime della Oxford High School nella sparatoria del 2021. Suo marito, James Crumbley, 47 anni, affronterà a marzo un analogo processo. Il figlio della coppia, Ethan, aveva 15 anni al momento in cui sparò a scuola con una pistola semiautomatica. Si è dichiarato colpevole nel 2022 di quattro capi di imputazione per omicidio di primo grado e altre accuse ed è stato condannato all'ergastolo senza condizionale a dicembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE