Asia

Sono 14 le vittime delle inondazioni nelle Filippine

La pioggia ha colpito per settimane l'isola di Mindanao, costringendo decine di migliaia di persone ad abbandonare le proprie case

(Keystone )
3 febbraio 2024
|

Il bilancio delle vittime delle frane e delle inondazioni provocate dalle piogge torrenziali nel sud delle Filippine la scorsa settimana è salito a 14. È quanto emerge dai conteggi ufficiali resi noti sabato.

La pioggia ha colpito per settimane parti di Mindanao, la seconda isola più grande del paese, costringendo decine di migliaia di persone ad abbandonare le proprie case.

Almeno 10 persone sono morte negli ultimi giorni nella provincia montuosa di Davao de Oro. "Non avevo mai visto prima questo tipo di pioggia forte e continua", ha detto all'agenzia di stampa Afp un ufficiale provinciale dell'informazione. Nella vicina provincia di Davao del Norte una frana ha sepolto quattro persone all'interno di una casa nel comune di Kapalong.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔