Estero

Ron DeSantis si ritira dalla corsa alla Casa Bianca

Lo annuncia lo stesso governatore della Florida in un video postato dal suo staff

In sintesi:
  • ‘Non vedo una strada chiara verso la vittoria. Per questo sospendo la mia campagna’
  • ‘Trump ha il mio appoggio perché non possiamo tornare alla vecchia guardia repubblicana’
Ron DeSantis
(Keystone)
21 gennaio 2024
|

Ron DeSantis sospende la sua campagna per il 2024. Lo annuncia lo stesso governatore della Florida in un video postato dal suo staff. DeSantis stava infatti valutando di abbandonare la corsa alla Casa Bianca. Il suo annuncio arriva solo due giorni prima delle primarie nello Stato americano del New Hampshire.

“Non vedo una strada chiara verso la vittoria. Per questo sospendo la mia campagna. Mi è chiaro che la maggioranza degli elettori repubblicani alle primarie vuole dare a Donald Trump un’altra chance”, afferma DeSantis nel video.

Ron DeSantis, che adotta una linea dura sull’immigrazione e sull’aborto, è arrivato secondo nei caucus dell’Iowa lunedì, ben dietro a Donald Trump, con il 21% dei voti contro il 51% dell’ex presidente.

Appoggio a Trump

Trump è “superiore a Joe Biden. Questo è chiaro. Ho firmato l’impegno a sostenere chi fra i repubblicani sarà nominato e onorerò il mio impegno. Ha il mio appoggio perché non possiamo tornare alla vecchia guardia repubblicana”, ha detto DeSantis nel video.

Haley: ‘Da DeSantis una buona campagna, ora è corsa a due’

Ron Desantis ha “fatto una buona campagna, ora è una corsa” a due. Lo ha detto Nikki Haley commentando la decisione del governatore della Florida di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca.

DeSantis ha annunciato il suo sostegno a Donald Trump ma, secondo gli osservatori, non è chiaro se i voti del governatore della Florida andranno all’ex presidente visto che DeSantis, così come Haley, ha puntato ad affermarsi come l’anti-Trump.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE