Germania

Epifania a Berlino, il sindaco ‘manifesta’ la love story

Kai Wegner ha reso pubblica la relazione sentimentale con la senatrice per l’Istruzione Katharina Günther-Wünsch

Il sindaco e la senatrice
(Keystone)
5 gennaio 2024
|

Il sindaco di Berlino Kai Wegner e la senatrice per l'Istruzione Katharina Günther-Wünsch hanno reso pubblica la loro relazione sentimentale. Entrambi della Cdu, Wegner dirige il Senato di Berlino, l'esecutivo della città-Stato, mentre Günther-Wünsch è una dei dieci senatori che compongono il governo Wegner (con un ruolo equiparabile a quello di ministri locali o assessori).

Dopo il susseguirsi di diverse voci, l'avvocato Christian Schertz ha confermato la relazione tra i due all'agenzia Dpa, "per motivi di trasparenza, al fine di garantire chiarezza per tutti i coinvolti nella collaborazione sul piano professionale. A prescindere dal fatto che una tale costellazione non è in contrasto con le disposizioni di legge", dice l'avvocato, viene sottolineato che da parte della coppia c'è chiaramente una distinzione tra "privato e lavorativo".

Wegner si è separato in settembre dalla compagna con cui ha due figli e avrebbe intessuto la relazione con Günther-Wünsch da questo autunno. Negli scorsi giorni alcuni articoli su Bild e Bz avevano parlato del possibile legame sentimentale del sindaco con la senatrice ed erano stati ipotizzati anche eventuali conflitti d'interesse politici.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔