Giappone

Ad Haneda è iniziata la rimozione dei rottami degli aerei

Allo scalo nipponico, uno dei più trafficati del mondo, sono in corso i lavori per ripulire la pista protagonista dello scontro tra due velivoli

Lavori in corso
(Keystone)
5 gennaio 2024
|

Gli operai giapponesi hanno iniziato oggi a ripulire i rottami bruciati dell'aereo passeggeri che tre giorni fa si è scontrato con uno della Guardia costiera all'aeroporto Haneda di Tokyo.

Cinque dei sei membri dell'equipaggio dell'aereo più piccolo sono morti nell'incidente di martedì, mentre tutte le 379 persone a bordo dell'Airbus della Japan Airlines sono state evacuate poco prima che fosse avvolto dalle fiamme.

Riprese televisive da Haneda, uno degli aeroporti più trafficati del mondo, mostrano macchinari con attrezzature da taglio segare le ali e la fusoliera carbonizzata del velivolo mentre gli aerei decollano e atterrano su piste adiacenti.

Un portavoce della guardia costiera giapponese ha detto che sono in corso anche lavori di sgombero per rimuovere i resti dell'altro aereo, che era diretto a fornire aiuti al Giappone centrale colpito dal terremoto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔