Stati Uniti

Auto puntava sulla folla, due morti: ‘È terrorismo interno’

Avviata un'indagine dall'Fbi dopo l'investimento avvenuto nello Stato di New York dopo il concerto di Capodanno

La polizia americana
(Keystone)
2 gennaio 2024
|

L'Fbi ha avviato un'indagine per terrorismo interno su un incidente d'auto che ha causato la morte di due persone e il ferimento di altre cinque nella folla che usciva da un concerto di Capodanno a Rochester, nello Stato di New York. Il conducente, identificato come Michael Avery di Syracuse e ricoverato in gravi condizioni, avrebbe lasciato una lettera d'addio e un diario nella sua stanza d'hotel, mentre la sua auto era imbottita di bombole di gas.

Gli agenti stavano aiutando i pedoni ad attraversare la strada quando una Ford Expedition si è lanciata verso la folla, ma si è schiantata invece contro un Uber che stava uscendo da un parcheggio vicino. "La forza della collisione ha fatto sì che i due veicoli finissero su un gruppo di persone che si trovava sulle strisce pedonali, per poi scontrarsi con altri due veicoli", ha detto il capo della polizia locale David Smith.

Le auto sono esplose provocando un incendio che ha richiesto quasi un'ora ai vigili del fuoco per spegnerlo. Una coppia che viaggiava sull'Uber è morta, mentre il loro autista è stato portato d'urgenza in ospedale in condizioni non gravi. Tre pedoni sono stati colpiti dalle auto in volo, uno dei quali è grave.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE