Estero

C’è fumo in cabina, panico sul volo Delta 113 Roma-Boston

L’aereo ha effettuato un atterraggio di emergenza a Shannon, in Irlanda. Le cause rimangono sconosciute

Un viaggio finito prima del previsto
(Keystone)
1 gennaio 2024
|

Paura per i 294 passeggeri e l’equipaggio del volo Delta 113. Partito oggi, 01 gennaio, alle ore 9:23 da Roma-Fiumicino e diretto all’aeroporto di Boston. L’aereo è stato infatti costretto a effettuare un atterraggio d’emergenza all’aeroporto irlandese di Shannon dopo aver lanciato l’allarme per la fuoriuscita di fumo in cabina, dove è atterrato alle 11:49.

L’equipaggio dell’aereo diretto verso il Massachusetts ha dichiarato l'emergenza alle 11.20, appena un paio di ore dopo la partenza dallo scalo capitolino. L’equipaggio ha avvisato i controllori di volo della necessità di evacuare tutti i passeggeri a bordo e lanciato contestualmente un allarme “Pan Pan” che indica un’urgenza a bordo ma senza pericolo imminente all’incolumità dei passeggeri.

Atterraggio di emergenza a Shannon

Poco dopo l’aereo ha effettuato un atterraggio d’emergenza nello scalo più vicino, quello di Shannon, dove è stato accolto da un imponente schieramento di vigili del fuoco e ambulanze. Tutti i passeggeri e l’equipaggio, rileva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” sono stati evacuati in sicurezza, permettendo ai tecnici di effettuare le ispezioni. Un team di infermieri ha infine provveduto a prestare soccorso ad almeno un passeggero a bordo che si era sentito male a causa delle esalazioni. Le cause del fumo in cabina al momento rimangono sconosciute.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE