Medio Oriente

Tredici ostaggi israeliani consegnati alla Croce Rossa

Liberati anche 12 lavoratori thailandesi che erano tenuti prigionieri

Le foto degli ostaggi
(Keystone)
24 novembre 2023
|

La tv israeliana Kan, che ha citato fonti egiziane, ha riferito che i 13 ostaggi israeliani da liberare sono stati consegnati alla Croce Rossa.

L'ufficio del premier Netanyahu ha confermato che gli ostaggi sono nelle mani della Croce Rossa e dopo una prima visita stanno procedendo verso il valico di Rafah. Sono partiti da Khan Younis per dirigersi verso il valico. Secondo quanto riferito in precedenza dalla tv Canale 12, dodici dei 13 ostaggi sono del kibbutz di Nir Oz. Va ricordato che del totale dei rapiti, circa 75 appartengono a quel kibbutz e 13 di questi sono bambini.

In precedenza la Cnn aveva riferito che non ci si attende che fra i primi 13 ostaggi rilasciati da Hamas ci siano americani.

Rilasciati a Gaza 12 ostaggi thailandesi

"Dodici lavoratori thailandesi presi in ostaggio a Gaza sono stati rilasciati". Lo hanno confermato il dipartimento di Sicurezza e il Ministero degli Affari Esteri. Lo ha annunciato il premier thailandese Srettha Thavisin sul profilo X, aggiungendo che i funzionari dell'ambasciata andranno a prenderli a breve. Questi ostaggi non riguardano l'accordo tra Israele e Hamas per il rilascio dei rapiti israeliani.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔