Estero

Lividi sul corpo e maltrattamenti su due anziani, arrestata

In manette a Cosenza una badante assunta per aver cura di una coppia di 78 e 81 anni. La denuncia della figlia

In pericolo
(Ti-Press)
5 novembre 2023
|

Maltrattava la coppia di anziani di cui avrebbe dovuto prendersi cura come badante. Gli agenti della polizia di Stato, come indicato da ‘fanpage.it’, hanno arrestato una donna a Cosenza. La 60enne che si occupava dei due anziani in qualità di badante, è stata incarcerata per maltrattamenti, percosse e lesioni.

Stando a quanto reso noto, la 60enne era stata assunta come badante dei due coniugi di 81 e 78 anni nella scorsa primavera. A sceglierla era stata la figlia dei due anziani, la stessa che poi ha raccontato alle forze dell'ordine dei lividi trovati sul corpo della mamma, facendo così partire le indagini.

Le autorità hanno quindi dato il via a una rapida quanto intensa attività di indagine e sono riuscite a trovare le prove dei maltrattamenti. La figlia dei due coniugi ha raccontato ai poliziotti di aver assunto la badante per prendersi cura del padre, cardiopatico da tempo, e della madre affetta da Alzheimer.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE