Kenya

Prima diventa sacerdote, poi si sposa. Ma tutto in un giorno

Entrato a far parte della ‘chiesa carismatica cattolica’, un gruppo secessionista dei cattolici romani, padre Edwin Gathang'i Waiguru i voti e... moglie

Sposiamoci
(Keystone)
28 ottobre 2023
|

Il giorno stesso in cui viene ordinato sacerdote, decide di sposarsi. È accaduto a Githunguri, un paese del Kenya non lontano dalla capitale Nairobi. Padre Edwin Gathang'i Waiguru ha sposato Margaret Wanjira Githui dopo essere entrato nella "chiesa carismatica cattolica", un gruppo scissionista dei cattolici romani.

Waiguru ha dichiarato a Nation Tv che la decisione di sposarsi è stata una volontà di Dio, un sogno che covava da anni. "Ringrazio mia moglie per aver accettato di essere usata da Dio per mostrare al mondo che è possibile servire il Signore e avere una famiglia, perché Dio non ha commesso errori quando ha creato un uomo e una donna e ha detto che non è bene che un uomo sia solo", ha dichiarato il reverendo.

"Molte persone che erano presenti hanno detto di non aver mai visto una cosa del genere, ovvero che si può celebrare un matrimonio e un'ordinazione allo stesso tempo", ha aggiunto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔