Italia

Arrestato il rapper Shiva, è accusato di tentato omicidio

Lo scorso luglio, fuori dalla sua casa discografica a Settimo Milanese, il 24enne ha sparato contro due ragazzi che lo avrebbero aggredito

26 ottobre 2023
|

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Milano, ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del noto rapper milanese Shiva, 24 anni, per tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose.

Lo scorso agosto il rapper si era esibito alla Trentino Music Arena nell'ambito dell'iniziativa "Musica e spettacolo" (organizzata tra il 23 e il 26 agosto). L'indagine era nata dopo una sparatoria in via Cusago, a Settimo Milanese (Milano), la sera dell'11 luglio, durante la quale due giovani milanesi rimasero feriti da colpi d'arma da fuoco alle gambe. L'episodio accadde davanti alla casa discografica di Shiva.

Quella sera gli agenti della Polizia di Stato trovarono uno solo dei feriti che aveva rifiutato il ricovero in ospedale perché aveva riportato una leggera abrasione alla gamba e non voleva raccontare nulla. Poco dopo, un altro giovane si presentò al Pronto Soccorso dell'ospedale di Vimercate (Monza e Brianza) con una ferita d'arma da fuoco a una gamba, sostenendo di essere stato ferito da cinque sconosciuti. Le indagini degli agenti della Mobile con attività tecniche, analisi di numerosi filmati e acquisizione di dichiarazioni di testimoni hanno ricondotto l'episodio a contrasti tra giovani del mondo rap e trap milanese.

Il tentato omicidio era avvenuto al culmine del tentativo di aggressione che i due giovani feriti avrebbero messo in atto nei confronti di Shiva e dei suoi amici.

Sono state eseguite perquisizioni, con la collaborazione delle Squadre Mobili di Brescia e Monza Brianza, nei confronti di altri giovani coinvolti nell'episodio, alcuni dei quali indagati, e nella casa discografica del trapper.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔