Estero

Incendio al parcheggio dell'aeroporto, arrestato un uomo

Nel rogo divampato allo scalo di Luton (poi chiuso per diverse ore per motivi di sicurezza) erano andate in fiamme 1'500 vetture

Come si presentava il parcheggio dopo l’incendio
(Keystone)
23 ottobre 2023
|

La polizia inglese ha arrestato un uomo di 30 anni in seguito al devastante incendio divampato il 10 ottobre in un parcheggio dell'aeroporto londinese di Luton in cui erano andate in fiamme 1'500 automobili, mentre lo scalo era rimasto chiuso per diverse ore.

L'individuo è stato accusato di danni a proprietà, ma le cause del rogo, secondo la Bedfordshire Police, restano accidentali, come era stato detto subito dopo il fatto. Gli investigatori ritengono che l'incendio sia scoppiato quando un'auto diesel, probabilmente una Range Rover, ha subìto un guasto elettrico o una perdita di carburante.

Secondo il tabloid Sun, il 30enne fermato è proprietario di un veicolo che si trovava all'interno del parcheggio. Intanto proseguono i lavori per recuperare le auto dalla struttura che è in parte crollata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE