Estero

‘Se non paghi mostro i video’: ricatto a sfondo sessuale a frate

È finito in manette dopo aver intimato a un monaco di consegnargli del denaro per ‘comprare’ il suo silenzio dopo un appuntamento a luci rosse

Sotto ricatto
12 ottobre 2023
|

Un uomo di 32 anni è stato arrestato per una presunta estorsione ai danni di un religioso di Assisi, al quale avrebbe chiesto varie somme di denaro per non rivelare particolari dei loro incontri a luci rosse, inclusi video. Tutto si sarebbe consumato in pochi giorni tra fine agosto e i primi di settembre.

Stando a quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, e riportato da ‘fanpage.it’, il 32enne, cittadino di origine albanese che vive a Perugia, dopo una prestazione sessuale, avrebbe preteso il pagamento di varie somme di denaro, minacciando il religioso di diffondere i particolari del loro appuntamento.

Secondo alcune testate della Penisola, era anche in possesso di un video girato con il cellulare. Il frate lo avrebbe conosciuto su un sito di incontri e avrebbe in seguito trovato il coraggio di rivolgersi ai Carabinieri, che – come hanno spiegato gli stessi militari in un comunicato diffuso alla stampa – hanno fermato l'uomo con l’accusa di estorsione a sfondo sessuale in flagranza di reato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔