Sudan

Raid aerei a Khartoum, almeno 46 morti, decine di feriti

Continua il conflitto che ha provocato finora 7500 morti e quasi cinque milioni di sfollati e rifugiati, secondo una organizzazione non governativa

Un’immagine delle esplosioni
(Keystone)
10 settembre 2023
|

È di almeno 46 persone morti e decine di feriti il bilancio dei raid aerei avvenuti oggi a Khartoum, capitale del Sudan, che hanno colpito un mercato. Secondo gli attivisti locali si tratta di uno dei peggiori attacchi in quasi cinque mesi di guerra, tra l'esercito e le Forze di sostegno rapido (Rsf) del generale Mohamed Hamdane Daglo.

Un conflitto che ha provocato finora 7500 morti e quasi cinque milioni di sfollati e rifugiati, stando ai dati di una organizzazione non governativa. Il prezzo effettivo è in realtà molto più alto perché molte aree del paese sono completamente tagliate fuori dal mondo, in particolare il Darfur, a ovest, ed entrambi i campi si rifiutano di comunicare le proprie perdite.

Il bombardamento nel sud della capitale del Sudan è avvenuto circa una settimana dopo che un altro attacco aereo, sempre al sud di Khartoum, aveva ucciso 20 civili il 2 settembre, secondo gli attivisti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE