Asia

La barca affonda al largo, surfisti salvati dopo 38 ore in mare

Il gruppo di australiani era giunto in Indonesia per festeggiare il 30esimo compleanno di uno di loro

I protagonisti della vicenda
(The Australian)
17 agosto 2023
|

La loro incredibile storia potrebbe essere di ispirazione per la trama di un film hollywoodiano: quattro surfisti australiani, dopo 38 ore passate in balìa delle onde, sono stati ritrovati vivi.

Il quattro ragazzi – come riportato dal quotidiano ‘The Australian’ – viaggiavano a bordo di un motoscafo assieme a tre membri dell’equipaggio. Il gruppo era partito da Nias, una località popolare tra gli amanti della tavola da surf, diretto verso l'isola di Pinang per festeggiare il trentesimo compleanno di uno di loro. Durante la traversata però la barca è stata colpita da una violenta tempesta, tanto forte da farla affondare.

Uno di loro, Elliot Foote, ha remato sulla sua tavola verso l’isola per chiedere aiuto, mentre i suoi compagni di viaggio, fra cui la fidanzata Steph Weisse e gli amici Will Teagle e Jordan Short, sono stati trovati in mare aggrappati alle loro tavole. Anche due membri dell'equipaggio indonesiano sono stati ritrovati sani e salvi, ma uno risulta ancora disperso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE