Stati Unti

Bezos riscopre il Washington Post e assume un ruolo più attivo

Mossa a sorpresa del, fondatore di Amazon, che vuole risollevare il morale all'interno della testata. Anche con un progetto sperimentale

Il patron di Amazon
(Keystone)
22 luglio 2023
|

Jeff Bezos ha assunto di recente un ruolo più attivo nella gestione del Washington Post, il quotidiano acquistato per 250 milioni di dollari nel 2013 e che dovrebbe chiudere il 2023 con perdite per 100 milioni di dollari. Il maggiore coinvolgimento del fondatore di Amazon è legato – riporta il New York Times – al morale basso all'interno del quotidiano, in parte dovuto alla fuga di talenti e in parte a Fred Ryan, l'amministratore delegato che, con le sue scelte non sempre corrette, ha contribuito alla frustrazione dei report e dei manager.

Lo scorso gennaio Bezos si è presentato a sorpresa in redazione, ha partecipato alla riunione e poi ha incontrato alcuni giornalisti che gli hanno espresso i loro timori sulle scelte di Ryan e si sono detti preoccupati per la direzione presa dal quotidiano. In giugno Ryan ha annunciato le sue dimissioni e Bezos ha nominato al suo posto a interim Patty Stonesifer.

Ma le nomine non sono l'unica area di intervento di Bezos: il patron di Amazon si sta interessando anche di un progetto sperimentale sviluppato dalla sezione opinioni del Washington Post. Un progetto che, è la convinzione di Bezos, punta a raggiungere tramite un forum quei lettori che si sono allontanati dalle news.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE