Estero

Giappone: i delfini continuano ad attaccare i bagnanti

La polizia ha affermato di aver già ricevuto almeno sei segnalazioni dall'inizio della stagione di attacchi compiuti da cetacei

(Keystone (archivio))
17 luglio 2023
|

Altri due attacchi di delfini ai bagnanti in Giappone nel giro di poche ore e a seguito di analoghi incidenti accaduti in passato lasciano perplesse le autorità locali.

È accaduto nella prefettura di Fukui, a nord ovest di Tokyo, secondo quanto riferisce la stampa locale, dove un uomo di circa 60 anni ha riportato tre o quattro costole rotte e morsi alle mani dopo che un delfino si è scagliato contro di lui colpendolo mentre nuotava davanti a una spiaggia a circa cinque metri dal litorale.

Un testimone ha allertato la polizia nelle prime ore del mattino per segnalare l'incidente nella località di Suishohama. La stessa mattina un uomo sui 40 anni era stato morso da un delfino sul braccio sinistro. La polizia ha affermato di aver già ricevuto almeno sei segnalazioni dall'inizio della stagione di attacchi di delfini all'uomo, e le autorità hanno esortato le persone ad esercitare la massima cautela, evitando di entrare in acqua alla presenza dei mammiferi. Simili incidenti si sono verificati anche l'anno scorso nella stessa area.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE