Guerra in Ucraina

Esplosioni sul Ponte di Crimea, almeno due i morti

Lo riportano i media locali. Le autorità parlano di ‘un'emergenza’

Le deflagrazioni sarebbero avvenute alle 3.04 e alle 3.20 ora locale
(Keystone )
17 luglio 2023
|

Media ucraini e russi parlano di esplosioni avvenute sul Ponte di Crimea, con un bilancio di almeno due morti. Precedentemente le autorità russe della regione avevano riferito di una "emergenza" sulla struttura, che ha imposto la chiusura del traffico sul ponte.

Secondo l'agenzia Rbc Ukraine e il canale filorusso Grey Zone, le deflagrazioni sarebbero avvenute alle 3.04 e alle 3.20 ora locale. Due persone a bordo di un'auto sarebbero morte per il crollo di una campata della struttura. "Il traffico è stato interrotto sul Ponte di Crimea: si è verificata un'emergenza nell'area del 145esimo supporto dalla regione di Krasnodar; le forze dell'ordine e tutti i servizi responsabili sono al lavoro", aveva scritto il leader regionale russo Sergey Aksyonov sul suo canale Telegram.

Il governatore dell'oblast russa di Belgorod, Vyacheslav Gladkov, ha confermato la morte di un uomo e una donna della regione a seguito di "un'emergenza" sul Ponte di Crimea. La figlia minore della coppia è rimasta ferita nell'incidente, secondo quanto scrive Gladkov su Telegram. Le autorità del territorio russo di Krasnodar riportano da parte loro la notizia di un "bambino che ha riportato un trauma cranico di gravità moderata" sul ponte. Media ucraini e russi parlano di due esplosioni avvenute nella notte sulla struttura, mentre le autorità locali ancora non confermano che si sia trattato di deflagrazioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE