Stati Uniti

Quattro morti e quattro feriti in una sparatoria a Filadelfia

Nuovo caso di strage di massa in America: l'autore, poi arrestato, avrebbe aperto il fuoco in diversi luoghi della città

Notte di sangue oltre Atlantico
(Keystone)
4 luglio 2023
|

Almeno quattro persone sono state uccise e due bambini feriti nella sparatoria della notte scorsa a Philadelphia (Stati Uniti nord-orientali), il presunto responsabile è stato arrestato, ha riferito la Polizia.

Le persone uccise erano uomini, di età compresa tra i 20 e i 59 anni, mentre i due bambini feriti hanno 2 e 13 anni, ha dichiarato il commissario della polizia di Philadelphia Danielle Outlaw.

L'aggressore è un uomo di 40 anni che indossava un gilet antiproiettile ed era armato con un fucile e una pistola. È stato arrestato vicino al luogo della sparatoria nel quartiere di Kingsessing, a sud-ovest di Philadelphia.

«Non so se stesse sparando con il fucile o con la pistola mentre lo inseguivamo, ma stava sparando», ha aggiunto Outlaw. Diversi media locali avevano precedentemente parlato di quattro morti e quattro feriti. La Polizia ha anche annunciato l'arresto di una seconda persona che si ritiene abbia risposto al fuoco.

Durante lo scorso fine settimana due persone sono state uccise e 28 sono rimaste ferite in una sparatoria durante una festa di quartiere a Baltimora. Dall'inizio dell'anno in Stati Uniti si contano 339 sparatorie di massa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE