Italia

Lo scheletro con la collanina d'argento al collo, è giallo

Si tratterebbe di una donna di circa 30 anni, lì da circa un anno. I Carabinieri di Roma stanno cercando di dipanare la matassa

Un nuovo mistero da risolvere
(Ti-Press)
3 luglio 2023
|

L'unico indizio è una collanina d'argento al collo. Una collanina sottile, semplice, senza ciondoli o lavorazioni particolari. E forse è anche da questo elemento, seppur scarno, che si cercherà di risalire all'identità dei resti trovati alla periferia di Roma, in un canale di scolo in via Ettore Fieramosca a Casalbertone.

Uno scheletro affiorato durante dei lavori stradali, sepolto tra la vegetazione incolta di una zona appartata di un parco periferico. Un'area poco frequentata, nascosta e spesso ritrovo e giaciglio di senzatetto: forse anche questo non ha permesso che il resti fossero subito scoperti.

A trovare lo scheletro sono stati degli operai che hanno allertato i Carabinieri. Attorno ai resti brandelli di stoffa sbiadita, un tempo si suppone capi di vestiario, e una parte della cinghia di uno zaino. Dall'esame delle dimensioni e della conformazione del cranio si è arrivati a circoscrivere l'età con approssimazione e il sesso: si tratterebbe di una donna di circa 30 anni.

A cercare di dipanare la matassa del giallo i Carabinieri che stanno ora incrociando i profili fisici e anagrafici desunti dallo scheletro con quelli contenuti nella banca dati delle persone scomparse circa un anno fa: dai primi rilievi sui resti infatti sembra che lo scheletro stesse lì da almeno un anno, un anno e mezzo. Per questo si scandagliano tutte le denunce di scomparsa avvenute in quel periodo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE