Italia

È morta improvvisamente la moglie dell'ex premier Prodi

Flavia Franzoni aveva 76 anni. L'annuncio ‘con enorme dolore’ in un comunicato dell'ufficio stampa dell'ex presidente della Commissione europea

Romano e Flavia
(Keystone)
13 giugno 2023
|

È morta Flavia Franzoni, la moglie dell’ex presidente del Consiglio Romano Prodi. Aveva 76 anni. «Con enorme dolore», il presidente Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, «all’improvviso, si è spenta sua moglie, Flavia Franzoni». Lo rende noto un comunicato dell’ufficio stampa di Romano Prodi.

Prodi, grande antagonista di Silvio Berlusconi, è un politico, economista e dirigente d'azienda italiano, già presidente della Commissione europea dal 1999 al 2004, presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana per due volte e una delle figure della cosiddetta Seconda Repubblica.

Franzoni era stata docente di Metodi e tecniche del servizio sociale alla facoltà di Scienze politiche di Bologna. Insieme al marito aveva partecipato, nel 1996, alla campagna elettorale per le Elezioni politiche, vinte poi dall’Ulivo. Nel 2005 aveva scritto con il marito il libro “Insieme”, che si aggiudicò il premio speciale alla Capri-San Michele, la più importante rassegna in ambito cattolico per la narrativa, vinta due volte da papa Ratzinger. Flavia e Romano erano sposati da ben 54 anni.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE