Estero

Trump contesta il verdetto: ‘Una vergogna, non conosco Carroll’

L'ex presidente sul suo social Truth commenta la decisione della giuria di New York per la quale è colpevole di aggressione sessuale e diffamazione

(Keystone)
10 maggio 2023
|

"Non ho assolutamente idea di chi sia questa donna, questo verdetto è una vergogna, una continuazione della più grande caccia alle streghe di tutti i tempi": così l'ex presidente americano Donald Trump ha commentato sulla sua rete sociale Truth il verdetto della giuria di New York che lo ha ritenuto responsabile di una aggressione sessuale ai danni della scrittrice Jean Carroll nei camerini di un grande magazzino della Grande Mela nel 1996, e di averla poi diffamata.

Trump impugnerà il verdetto del processo civile, ha annunciato il suo avvocato Joseph Tacopina, sostenendo che la decisione di assolvere il tycoon dall'accusa di stupro ritenendolo però responsabile di aggressione sessuale "è strana e lascia perplessi".

Soddisfatta invece Carroll: "Ho fatto causa a Donald Trump per riabilitare il mio nome e riprendermi la mia vita. Oggi il mondo conosce finalmente la verità. Questa vittoria non è solo per me, ma per ogni donna che ha sofferto perché non è stata creduta", ha commentato la scrittrice in una nota.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE