Turchia

Erdogan ricompare in pubblico dopo le voci su un suo malore

Secondo il suo entourage il 69enne presidente turco è stato colpito da un'infezione virale intestinale

Ancora lui
(Keystone)
29 aprile 2023
|

La tv pubblica turca ha mostrato immagini del presidente, Recep Tayyip Erdogan, che si è fatto vedere in pubblico a Istanbul per la prima volta da quando sono circolate indiscrezioni su un presunto malore.

Erdogan, 69 anni, secondo il suo entourage è stato colpito da un'infezione virale intestinale e negli ultimi quattro giorni si è fatto vedere solo in videoconferenza, a ridosso delle elezioni presidenziali del 14 maggio.

Sorridente e con indosso una giacca a vento rossa, Erdogan è comparso sul palco di un festival dell'aviazione a Istanbul, dove ha lanciato fiori sul pubblico che sventolava bandiere turche. Al suo fianco, il presidente dell'Azerbaigian, Ilham Aliyev, e il primo ministro libico Abdelhamid Dbeibah.

Alla folla il leader, microfono in mano, ha parlato degli sforzi del governo in aiuto alle persone colpite dal terremoto di febbraio che ha ucciso oltre 50'000 persone. Il presidente turco è stato assente dalla campagna elettorale per tre giorni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE