Italia

Si accodava alle auto davanti e viaggiava a scrocco

Un anziano ha accumulato pedaggi non pagati per circa 4mila euro. Individuato grazie alle telecamere del traffico

Non si fermava
29 marzo 2023
|

Per due anni ha viaggiato sull'autostrada senza pagare il pedaggio: ci riusciva accodandosi alle vetture che lo precedevano alla barriera del Telepass, passando così come se fosse stato un unico mezzo. È l'accusa mossa dalla Procura di Frosinone a un anziano ospite di una casa di riposo di Fiuggi, ipotizzando a suo carico il reato di ‘insolvenza fraudolenta’.

Nel periodo tra il 2020 e il 2022 l'uomo ha accumulato circa quattromila euro di pedaggi non pagati. I viaggi risultano effettuati quasi sempre in orario serale o notturno, imboccando la A1 dai caselli di Anagni o Ferentino con uscita a Roma, Caserta o Napoli. E ritorno. All'anziano, gli investigatori sono risaliti attraverso i filmati delle telecamere che registrano gli accessi ai varchi Telepass e del traffico in autostrada. All'anziano è stata concessa la possibilità di estinguere il reato pagando tutti insieme i quattromila euro di pedaggi accumulati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE