Egitto

La nave cargo M/V Glory è stata disincagliata

L’imbarcazione è stata rimessa in galleggiamento dai rimorchiatori dell’Autorità del Canale di Suez

(Keystone)
9 gennaio 2023
|

Il cargo arenatosi nel Canale di Suez è stato rimesso in navigazione: lo annuncia un tweet dell’armatore, l’agenzia norvegese Leth: "La (nave) M/V Glory è stata rimessa in galleggiamento dai rimorchiatori dell’Autorità del Canale di Suez".

"Ventuno navi in direzione sud inizieranno/riprenderanno i propri transiti. Previsti solo brevi ritardi", aggiunge la società. Il capo della Suez Canal Authority, Osama Rabie, ha dichiarato che per sboccare "rapidamente la situazione" i rimorchiatori mobilitati sono stati quattro, ha riferito una fonte dell’autorità.

Questa ha inoltre precisato che la nave, di 65’000 tonnellate di stazza, è lunga 225 metri e batte bandiera delle Isole Marshall. L’incidente è avvenuto all’altezza di Ismailia, città che si trova sulla riva occidentale del Canale di Suez, a circa metà strada fra Porto Said e Suez. Leth aveva pubblicato un’immagine satellitare che mostrava il cargo fermo in posizione parallela alla riva senza ingombrare quindi quasi tutto il canale come fece il ben più grande e pesante Ever Given.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE