italia

Quando il parchimetro... porta fortuna

È successo nel Cuneese dove una signora ha acquistato un Gratta e vinci per cambiare i soldi per il parcheggio e vince 500mila euro

(Twitter)
24 settembre 2022
|

Immaginatevi questa scena: avete appena parcheggiato la vostra vettura in centro città e, mentre vi apprestate a pagare il posteggio, vi accorgete che con voi avete solo una banconota da cinquanta. Niente spiccioli. Vi dirigete allora nell’edicola più vicina e, con la scusa di dover acquistar qualcosa, cambiate i vostri soldi. Decidete di comprare un tagliando della lotteria e... poco dopo scoprite di aver vinto la bellezza di mezzo milione di euro.

Questo grossomodo quanto è successo a una signora sulla sessantina di Cuneo. La donna si era recata nella tabaccheria di Silvia Tonelli, in corso Nizza. Lì ha comprato un Gratta e vinci della serie ‘Il Miliardario’ (dal prezzo di 10 euro) ed è uscita. Un’ora dopo, la signora era tornata, chiedendo spiegazioni sul gioco. Sulla cartella infatti erano comparsi due 13, per una vincita da mezzo milione di euro. Lo riporta La Stampa.

Dalla tabaccheria hanno spiegato cosa è accaduto dopo: «La signora, che non è una nostra cliente abituale, era incredula e non sapeva cosa fare. Le abbiamo consigliato di prendere subito contatto con una banca. Ci ha salutati ed è uscita, stringendo il tagliando. Non si è più fatta sentire, ma siamo contenti per lei». I gestori della tabaccheria poi hanno aggiunto: «Questo dimostra che ci sono premi fortunati e importanti. Non solo i Gratta e vinci, da noi alcuni anni fa è stata centrata una vincita da 47mila euro al Superenalotto».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE