Somalia

Attacco jihadista all’hotel Nur Dob. Feriti diversi politici

L’attentato è avvenuto a Jowhar: i terroristi si sono serviti di un’autobomba. Colpito anche il ministro della salute dello Stato di Hirshabelle

Colpita la città di Jowhar
(Keystone)
17 luglio 2022
|

Un attacco di terroristi jihadisti è avvenuto in un hotel nel sud della Somalia, in cui sarebbero rimasti feriti alcuni politici locali. Lo scrive l’agenzia Efe, mentre la turca Anadolu parla di esplosione con molte vittime.

L’attentato si è verificato in un popolare hotel frequentato dalle autorità regionali nel sud della Somalia. Alti funzionari hanno detto all’agenzia Anadolu che un’autobomba ha causato l’esplosione che ha colpito l’hotel Nur Dob nella città di Jowhar, ferendo diversi rappresentanti locali, tra cui il ministro della salute dello Stato di Hirshabelle.

Jowhar, la capitale amministrativa dello Stato di Hirshabelle, si trova a 90 chilometri a nord della capitale Mogadiscio.

Testimoni oculari hanno detto che l’esplosione ha colpito gli edifici vicini. Nessun gruppo finora ha rivendicato l’attacco, ma come sempre accade in Somalia gli occhi sono puntati sui jihadisti di Al-Shabaab.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE