Estero

Usa, sparatoria in una scuola in Iowa, un morto e due feriti

La polizia ha poi precisato che ‘ci sono stati dei fermi’. I colpi, secondo le prime ricostruzioni della polizia, sono arrivati da un’auto di passaggio

(Keystone)
8 marzo 2022
|

Uno studente è morto e altri due sono rimasti feriti in una sparatoria fuori da un liceo a Des Moines, in Iowa. Lo riporta la Cnn. La polizia ha poi precisato che "ci sono stati dei fermi".

La scuola, l’East High School, è stata messa in lockdown e gli abitanti della zona sono stati invitati a rimanere nelle proprie case, anche se la polizia ritiene che non ci sia una "minaccia in corso".

Secondo il portavoce dei Vigili del fuoco, Ahman Douglass, le persone colpite sono due ragazzi e una ragazza. I due feriti sono ancora ricoverati in ospedale. I colpi, secondo le prime ricostruzioni della polizia, sono arrivati da un’auto di passaggio.

Nel frattempo la polizia a Des Moines sta indagando sul movente e la dinamica della sparatoria fuori dalla East High School. Kaylie Shannon, una studentessa del liceo, ha raccontato che era nell’auto di un suo amico quando ha sentito "11 spari e studenti che urlavano".

Alcune persone sono state fermate come "sospetti" ma al momento dalla polizia non trapela nulla.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE