Cuneo

Italia, auto nel burrone, muoiono cinque giovani

Un Land Rover guidato da un 24enne è uscito di strada precipitando per oltre centro metri nella provincia di Cuneo

Il luogo dell'incidente (Vigili del Fuoco)
12 agosto 2020
|

Drammatico incidente nella notte a Castelmagno, in alta Valle Grana, nelle Alpi Cozie meridionali della provincia di Cuneo. In prossimità del rifugio Maraman, lungo la strada per il Monte Crocette, un Land Rover è uscito di strada, per cause che sono in corso di accertamento. Cinque le vittime: con il conducente di 24 anni sono morti quattro giovanissimi tra gli 11 e i 16 anni. Quattro i feriti, due in gravi condizioni, anche loro giovani.

Le vittime sono tutte della provincia di Cuneo e si trovavano in villeggiatura in borgata Chiotti con le famiglie. I ragazzi si erano trovati in piazza e avevano deciso di trascorrere la serata insieme all'Alpe Chastlar a guardar le stelle da uno dei punti più panoramici dell'alta Valle Grana.

Al ritorno il conducente, forse per una manovra sbagliata o per una distrazione, è uscito di strada finendo nel precipizio. L'allarme è scattato dopo la mezzanotte. A darlo sono stati altri ragazzi che, a bordo di una seconda auto, hanno visto dietro di loro il fuoristrada precipitare lungo i pendii della zona. Terribile la scena che si sono trovati di fronte i soccorritori al loro arrivo: i ragazzi sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo e le vittime sono morte sul colpo. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE