Estero

Bolivia, incidente all'elicottero presidenziale

illesi tutti gli occupanti. Il velivolo ha dovuto compiere un atterraggio d'emergenza subito dopo il decollo. Aperta un'inchiesta.

5 novembre 2019
|

L'elicottero che trasportava il presidente boliviano Evo Morales dalla città di Colquiri ad Oruro ha dovuto fare un atterraggio di emergenza ieri subito dopo il decollo, in un incidente in cui sia il capo dello Stato, sia i suoi accompagnatori, sono rimasti illesi. Lo stesso Morales si è incaricato di assicurare via Twitter i essere in buona salute, aggiungendo che l'accaduto "sarà oggetto di una accurata inchiesta". In un comunicato la Forza aerea boliviana (Fab) ha comunicato che si è trattato di un guasto del rotore di coda durante il decollo. Alcuni video postati nei social network hanno mostrato che poco dopo essersi levato in cielo ed aver percorso poche centinaia di metri, l'elicottero è caduto pesantemente a terra da un altezza di circa 15 metri.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE