Estero

Mueller ha ancora qualcosa da dire

Il procuratore speciale che ha indagato sul Russiagate comparirà il 17 luglio davanti al Congresso. Il tema: Trump ha ostruito o no la giustizia?

(Keystone)
26 giugno 2019
|

Washington – Robert Mueller, il procuratore speciale che ha indagato sul Russiagate, ha ricevuto dal Congresso americano un mandato di comparizione per testimoniare davanti alle commissioni Giustizia e intelligence della Camera il prossimo 17 luglio.

Mueller, nel dichiarare finito il suo incarico, aveva affermato di non avere altro da dire se non quello già emerso dal rapporto conclusivo delle sue indagini.

Secondo quanto riportano i media Usa, il procuratore speciale si è detto d'accordo di comparire davanti al Congresso e la testimonianza si concentrerà essenzialmente su di un punto: se il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha compiuto il reato o meno di ostruzione della giustizia.

Mueller, dichiarando chiuso il suo incarico nel maggio scorso, aveva affermato: "Non siamo riusciti a determinare se Trump abbia commesso reati. E se fossimo stati convinti che il presidente non abbia compiuto reati lo avremmo detto". Trump aveva quindi dichiarato "il caso chiuso": "Sono innocente", aveva detto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE