Estero

California, il bilancio sale a 25 morti e 110 dispersi

Continua lo stato d'emergenza sulla costa occidentale degli Stati Uniti a causa degli incendi che da giorni la devastano. Evacuate circa 300'000 persone.

Keystone
11 novembre 2018
|

Sale a 25 il bilancio delle vittime degli incendi in California e a 110 quello dei dispersi. Paura anche in alcune zone di Los Angeles, dove è in corso un'evacuazione di massa che riguarda migliaia di persone. Più di 2.200 pompieri sono impegnati a combattere le fiamme. Anche la Guardia Nazionale dello Stato sta scendendo in campo, con l'invio di 100 truppe. Paradise, cittadina californiana con 27.000 abitanti, è stata quasi interamente distrutta. 

"Una distruzione catastrofica": così Donald Trump su Twitter commenta gli incendi in California, invitando la popolazione interessata ad evacuare al più presto se non vuole essere sopraffatta dal fuoco.

Evacuata Malibu, la rinomata località dei vip che si affaccia sull'oceano Pacifico. 

Dalle aeree interessate dai roghi circa 300mila persone sono state costrette ad evacuare.

"L'incendio più devastante della storia della California": così i soccorritori definiscono l'inferno di fuoco che oramai da giorni si sta abbattendo sullo stato. A essere in pericolo sono anche numerosi vip, costretti a lasciare le proprie ville a Malibu, accerchiata dalle fiamme, e non solo. Paura in alcune aree di Los Angeles dove è stato anche evacuato lo zoo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔