Estero

Arrestato giovane rom per l'omicidio della reporter

È un 21enne, catturato in Germania; Viktoria Malinova era stata picchiata e stuprata

Keystone
10 ottobre 2018
|

Nuovo arresto la notte scorsa per l'omicidio a Russe della giornalista Viktoria Marinova. Secondo fonti della radio pubblica bulgara Bnr, un rom 21enne sospettato dell'assassinio è stato arrestato in Germania, a 60 chilometri da Amburgo. Stando alle ricostruzioni dei media domenica scorsa si sarebbe rifugiato da sua madre che vive e lavora in Germania. Nella sua abitazione, nel quartiere dei rom a Russe, sono stati trovati abiti con tracce del sangue della reporter, stuprata e uccisa sabato scorso a Russe, in Bulgaria.

Secondo la Tv Nova, il giovane rom arrestato in Germania per l'omicidio della giornalista bulgara si chiama Selaidin ed è un criminale già noto alla polizia. Ha una moglie e un figlio. Per la tv vi sarebbe una coincidenza al 100% con il Dna della vittima. Gli abitanti del quartiere di Russe, dove vive, sostengono che Selaidin sia di etnia turca. Il presunto assassino sarà estradato in Bulgaria.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔