Estero

Trump ha perso un miliardo da quando è presidente

È in calo la ricchezza personale dell'inquilino della Casa Bianca. Secondo 'Forbes', fra le cause, c'è l'effetto delle sue politiche sui suoi affari

2 ottobre 2018
|

Essere inquilini alla Casa Bianca non è detto che ingrossi il proprio portafoglio. Sembra il caso di Donald Trump che, secondo la rivista "Forbes", ha perso oltre un miliardo di dollari della sua ricchezza personale da quando ha lanciato la sua campagna presidenziale.

Il patrimonio netto del tycoon - secondo la classifica 2018 dei primi 400 Paperoni d'America, che sarà pubblicata nelle prossime ore - si aggira adesso sui 3,1 miliardi di dollari, contro i 5,5 miliardi di dollari del 2015. La conseguenza è un prevedibile tracollo di Trump nella classifica "Forbes 400" dalla 248esima posizione in cui si trovava nel 2017.

Tre per la rivista le cause: le notizie sempre più numerose che creano dubbi sulla reale ricchezza vantata dall'ex re del mattone newyorkese, un andamento del mercato immobiliare meno propizio rispetto a qualche tempo fa e l'effetto delle politiche di Trump sui suoi affari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔