Estero

Tempeste e tifoni, decine di morti tra Filippine e Usa

Il maltempo ha già causato 25 vittime nel paese asiatico, mentre sale a 11 il bilancio dei morti dell'uragano Florence in Carolina del Nord

(Keystone)
16 settembre 2018
|

Altre tre persone sono morte in Carolina del Nord a causa dell’uragano Florence, declassato a tempeste tropicale, portando il bilancio delle vittime a 11. Lo rendono noto le autorità.

Gli ultimi morti sono un ottantunenne che è caduto battendo la testa mentre si preparava per l’evacuazione e una coppia deceduta per un incendio.

Sono invece salite ad almeno 25 le vittime nelle Filippine del tifone Mangkhut, che si sta rapidamente spostando verso la Cina meridionale. Lo riferisce il New York Times, precisando che, secondo i meteorologi, si tratta della tempesta più potente di quest’anno nel mondo.

Nell’isola filippina di Luzon il tifone ha sradicato alberi, divelto tetti e provocato frane e inondazioni. La maggior parte delle vittime sarebbero state uccise durante gli smottamenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE