Estero

L'appello di Israele ai palestinesi

'Non siate pupazzi di Hamas' si legge nei volantini lanciati questa mattina sulla Striscia di Gaza nel giorno dell'inaugurazione dell'ambasciata Usa a Gerusalemme

Grazie © Keystone
14 maggio 2018
|

L’aviazione israeliana ha lanciato questa mattina sulla Striscia volantini ammonendo, in previsione della manifestazione indetta oggi da Hamas, a non avvicinarsi e a non sabotare la barriera difensiva tra Gaza e lo Stato ebraico. "Non lasciate che Hamas vi usi cinicamente come suoi pupazzi", è scritto in uno di questi volantini diretto ai cittadini della Striscia.

"State lontani dalla barriera di sicurezza, dagli istigatori del terrore e dai violenti sobillatori" è riportato in un altro. Nei volantini inoltre sono ricordate le promesse fatte da Hamas agli abitanti in fatto di sanità e infrastrutture e, secondo Israele, mai realizzate.

Hamas ha indetto manifestazioni oggi contro l’apertura dell’ambasciata Usa a Gerusalemme e domani in occasione della ’Nakba’, ’La Catastrofe’ secondo i palestinesi, della nascita di Israele.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔