Estero

Giornalista uccisa a Malta, fermate dieci persone sospette

(Keystone)
4 dicembre 2017
|

Nell’ambito delle indagini sull’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia, avvenuto in ottobre, la polizia di Malta ha arrestato dieci persone sospette. Secondo il Times of Malta, i sospetti sono tutti di nazionalità maltese. Lo ha annunciato oggi il premier Joseph Muscat.

“Sono stato informato riguardo a un’operazione di sicurezza che ha avuto luogo questa mattina, sulla quale penso sia nell’interesse nazionale informare il pubblico”, ha detto il premier Joseph Muscat, secondo un comunicato. “L’operazione è stata eseguita dalla polizia, dalle forze armate di Malta e dai nostri servizi di sicurezza in seguito a indagini fatte nelle ultime settimane – ha proseguito -. Nei confronti degli arrestati esiste un ragionevole sospetto di coinvolgimento nell’assassinio di Daphne Caruana Galizia”.

La polizia, ha spiegato Muscat, ha adesso 48 ore per interrogare i sospetti e decidere se procedere legalmente contro di loro. Il premier ha poi sottolineato di essere “impegnato più che mai” a risolvere questo caso. 

(Ats)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔