Estero

Desecretati domani i dossier sulla morte di Jfk

26 ottobre 2017
|

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che verranno desecretati domani i file su Jfk, entro quindi la scadenza ultima fissata per la diffusione. "La attesa diffusione dei #JFKFiles avrà luogo domani. Molto interessante!", ha twittato Trump.

https://twitter.com/realDonaldTrump/status/923277142271684609 

Il presidente Usa ha confermato cosi’ che nelle prossime ore verra’ alzato l’ultimo velo sul ’mistero infinito’ di Dallas, a 54 anni dalla morte del presidente John Fitgerald Kennedy, l’assassinio più indagato del secolo. La Kennedy Assassination Records Collection Act., legge varata nel 1992 per dissipare la teoria cospirativa alimentata dal film di Oliver Stone ’Jfk’ l’anno precedente, aveva già consentito la divulgazione di milioni di pagine legate all’omicidio ma aveva fissato per il 26 ottobre 2017, dopo 25 anni, la scadenza per pubblicarle tutte. Domani appunto, mentre gli Archivi nazionali custodiscono circa 3100 file che contengono decine di migliaia di pagine mai viste prima. Resta pero’ ancora chi ne chiede il segreto parziale, l’intelligence per esempio, in particolare la Cia, stando ai media Usa. (Ansa)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔