Estero

Blocco saudita sul Qatar, il governo di Doha: 'È tutta gelosia...'

(Fred LANCELOT)
11 ottobre 2017
|

Il blocco imposto da Arabia Saudita, Bahrein, Emirati Arabi Uniti ed Egitto ai danni del Qatar sarebbe basato solo su mere gelosie e non su questioni reali. Lo ha fatto sapere in una nota l’ufficio comunicazioni del governo di Doha.

La notizia viene riportata dal quotidiano qatarino in inglese Gulf Times. “Il loro blocco illegale è fondato solo su gelosie meschine, non su reali preoccupazioni”, scrive il governo qatarino. “I loro tentativi di legare i Mondiali del 2022 al loro blocco illegale dimostrano la loro disperazione nel voler giustificare le loro azioni inumane”, aggiunge.

La dichiarazione del governo di Doha viene resa nota in seguito alla pubblicazione da parte del Generale di Dubai, Dhahi Khalfan, di un tweet in cui affermava che se il Qatar avesse rinunciato ad ospitare i Mondiali 2022, la crisi tra i Paesi del Golfo sarebbe finita. Tweet ceh, stando al ministro degli esteri degli Emirati Arabi Uniti, sarebbe però stato frainteso.

(Ansa)

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔