Estero

Almeno 190 gli svizzeri in vacanza fra Florida e Caraibi; chiusura per gli aeroporti di Bahamas e Miami

7 settembre 2017
|

Sono almeno 190 gli svizzeri attualmente in vacanza nelle aree colpite dall'uragano Irma: 93 in Florida e 97 nelle isole caraibiche. A dare la cifra è la portavoce ticinese di Hotelplan Suisse, Gaby Malacrida: «Manteniamo un contatto costante con i nostri uffici di rappresentanza locali – ci dice –, per poter effettuare se necessario cambiamenti delle disposizioni interne». È il caso dei clienti di Key West, che sono stati tutti evacuati entro ieri e spostati in strutture più a Nord. L'evacuazione è iniziata anche nell'area di Miami e i turisti svizzeri che si trovano nell'area hanno la stessa possibilità. Per questi turisti vi è anche la possibilità di rientrare prima in Svizzera, tenendo tuttavia conto che l'aeroporto di Miami dovrebbe essere chiuso tra domenica e lunedì.

Un aeroporto che chiuderà invece oggi è quello di Nassau, alle Bahamas, e i due svizzeri lì presenti faranno rientro probabilmente oggi. Mentre in Repubblica Dominicana non vi sono state evacuazioni, Irma è passato da Guadeloupe senza fare i danni che ha provocato invece a Saint-Martin (a cui si riferiscono le immagini) e ad Antigua e Barbuda. «La situazione al momento è sotto controllo e non si sono riscontrate situazioni di panico per quel che riguarda i nostri clienti» rassicura Malacrida.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔