Estero

Barcellona, nessuna notizia di vittime svizzere: Burkhalter: 'Immensa tristezza'

18 agosto 2017
|

Il Dipartimento federale degli affari esteri non ha notizie di vittime svizzere degli attacchi terroristici di Barcellona. Lo indicano i competenti servizi interpellati dalla 'Regione'. "La rappresentanza svizzera è in contatto con le autorità. E attualmente non ci sono notizie di vittime svizzere". 

Le prime dichiarazioni del Consiglio federale

Didier Burkhalter, direttore del Dipartimento affari esteri, si è espresso così giovedì sera: "È con grande spavento e immensa tristezza che la Svizzera ha preso conoscenza dell'attentato che ha gettato nello sconforto la Spagna. Il nostro pensiero va alla popolazione popolazione e al governo spagnolo, cui presentiamo le nostre condoglianze e attestazioni di amicizia".  

La sua collega consigliera federale e presidente della Confederazione Doris Leuthard ha reagito così via Twitter: "In Europa è stato ancora commesso un vigliacco atto terroristico. La Svizzera lo condanna nel modo più severo, come condanna sempre e in ogni occasione qualsiasi violenza commessa nell'odio e nel fanatismo. I miei pensieri vanno alle vittime degli attacchi e i loro parenti".    

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔