Estero

Eppure più della metà degli americani non vuole un ritiro di Trump

(Evan Vucci)
9 ottobre 2016
|

Il 43% degli americani vuole che Donald Trump si ritiri dalla corsa alla Casa Bianca. È quanto emerge da un sondaggio della Abc.

Dal 'rapid response poll’ emerge anche come per il 57% il tycoon dovrebbe invece rimanere in gara, nonostante il video dello scandalo con affermazioni volgari e sessiste.

A causa del video scandalo il 53% degli intervistati ha quindi affermato di essere oggi meno sicuro di volersi recare alle urne per votare Trump, mentre il 46% spiega come la vicenda non influenzerà il proprio voto. Il 2% ha quindi detto che il video li spinge ancora di più a votare il tycoon.

La replica via Twitter

Donald Trump, nel pieno della bufera per il video sessista e a poche ore dal secondo duello tv con Hillary Clinton, tenta di giocare la carta degli scandali che hanno coinvolto Bill Clinton. E sul suo account Twitter posta due tweet da un account col nome di Juanita Broaddrick, la donna che nel 1999 accusò pubblicamente l’ex presidente degli Stati Uniti di abusi sessuali compiuti una ventina di anni prima. La denuncia della donna contro Bill Clinton fu respinta nel 2001 e non si arrivò mai a formalizzare una causa.

Nei tweet la donna ribadisce le accuse, anche quella rivolta a Hillary Clinton di aver fatto di tutto per coprire il fatto.

"Hillary definisce le parole di Trump orribili – si legge – mentre lei vive e protegge un violentatore. Le sua azioni sono orribili". E poi ancora: "Quante volte lo si deve dire? Le azioni parlano più forte delle parole. E Hillary Clinton mi ha minacciato dopo che Bill Clinton mi ha stuprata". Trump sul suo account posta anche un video in cui Juanita Broaddrick piange.

"Ipocriti moralisti": scrive invece Trump in relazione ai big del partito repubblicano che in queste ore a gran voce chiedono una sua uscita di scena, tra cui almeno 16 senatori e personalità di spicco come i Bush e Condoleezza Rice.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔